Post-Vendita – SERVICE MVT

 

Mion Ventoltermica, grazie al servizio clienti “SERVICE MVT”, riesce a fornire un servizio post-vendita completo e professionale, che comprende teleassistenza e manutenzioni ordinarie e straordinarie.

TELEASSISTENZA

Mion Ventoltermica ha messo a punto un sistema completo di:

• teleassistenza;
• supervisione a distanza;
• controllo da remoto dell’intero processo.

La sala operativa del “Service MVT” permette di monitorare il corretto funzionamento dell’impianto e di intervenire in tempo reale, da remoto, in caso di necessità.

Il servizio è attivabile sugli impianti MVT, con contratti personalizzati in funzione delle esigenze del cliente, anche con squadre specializzate per assistenza e manutenzione in loco.

MANUTENZIONI ORDINARIE

Mion Ventoltermica esegue manutenzioni programmate su impianti e macchinari di propria produzione, e non, ed è azienda qualificata per le manutenzioni ordinarie obbligatorie per legge concernenti la verifica ed il controllo della corretta funzionalità dei sistemi e componenti:



grazie all’abilitazione rilasciata dai costruttori a seguito di corsi specifici.

Obiettivo principale è il controllo del corretto funzionamento dell’impianto e dei macchinari, nonché l’opportunità di mantenerli in condizioni di perfetta efficienza, attraverso un’equipe di tecnici altamente specializzati e qualificati.

MANUTENZIONI STRAORDINARIE

Mion Ventoltermica esegue anche manutenzioni straordinarie a seguito di eventi imprevisti ed in caso di necessità di ripristino delle funzionalità degli impianti e delle macchine, con tempi di intervento rapidi (12-72 ore) e l’impiego di personale esperto e competente.

Vengono eseguite operazioni di ripristino dovute ad incendi, a rotture accidentali o ad usura (maniche dei filtri, componentistica elettrica, canalizzazioni, strutture metalliche, ecc.). Vengono inoltre realizzati interventi di ripristino, ad esempio di filtri, silos, aspiratori e scrubbers, a seguito di rotture od anomalie meccaniche dei sistemi di aspirazione od estrazione (bilanciatura o sostituzione giranti, sostituzione motori, sostituzione demister e corpi di riempimento, sostituzione coclee e revisioni di valvole a stella). Il tutto ad opera di personale specializzato ed abilitato a lavorare in atmosfere confinate (fumi, polveri, ecc.).