DISEGNATORE TECNICO
Si ricercano Candidati/e in possesso di Laurea in Ingegneria Meccanica, Ambientale o titolo similare, anche primo impiego.
Le figure verranno inserite all’interno dell’Ufficio Tecnico, dove avranno occasione di essere formate al ruolo e di fare esperienza in un’azienda strutturata al fine di apprendere capacità di gestione di commesse complesse.
Il candidato si occuperà della progettazione meccanica e della Ricerca & Sviluppo di impianti e macchinari industriali nell’ambito della depurazione e trattamento dei rifiuti; gestirà le distinte base e l’industrializzazione dei prodotti, fornendo supporto alla produzione nella fase di sviluppo.
Dovrà essere disponibile a brevi e poco frequenti trasferte.
Prerequisiti essenziali:
- buona conoscenza del software di progettazione AUTOCAD 2D;
- buona padronanza del software SolidWorks;
- buona padronanza del Pacchetto Office, in particolare Excel;
- conoscenza lingua Inglese livello minimo B2;
- predisposizione al lavoro in team, grinta, determinazione a lavorare per obiettivi.
Saranno considerati requisiti preferenziali:
- pregressa esperienza, anche breve, presso l’ufficio tecnico di aziende manifatturiere metalmeccaniche;
- l’aver effettuato un’esperienza all’estero;
- buona conoscenza della fluidodinamica.
Completano il profilo capacità di analisi e di proporre soluzioni innovative, curiosità e creatività, voglia di investire nella propria crescita professionale, passione per la progettazione meccanica.
OFFRIAMO:
Retribuzione di sicuro interesse commisurata alle reali capacità e all’effettiva esperienza maturata, ambiente giovane e stimolante, supporto formativo, logistico e organizzativo.